OpenForm - Formazione senza distanze

MA1539

Management della Polizia Locale: sicurezza urbana e gestione strategica dei comandi

contenuto

Riepilogo

Area: Giuridica-Economica
Categoria: Master I Livello
Anno accademico: 2023/24
Durata: annuale
Ore: 1500
Crediti: 60
Esami: 1
Scadenza: 31/07/2024
Costo: 1500,00 €

Agevolazioni

  • AGEVOLAZIONE_OPENFORM/CONFSAL: 1300,00 €
  • AGEVOLAZIONE P. A.: 1200,00 €
Il Master in Management della Polizia Locale: sicurezza urbana e gestione strategica dei comandi individua un percorso didattico che integra un approccio di tipo accademico ad uno di tipo specialistico-professionalizzante ed ha la finalità di formare i destinatari su conoscenze giuridico-sociologiche specifiche e verso skills appropriate, necessarie all’assunzione di ruoli di responsabilità e di comando dei Corpi e dei Servizi di Polizia Locale gestiti dalle EE.LL.
Gli otto moduli didattici nei quali è suddiviso il Master perseguono lo scopo di fornire gli elementi conoscitivi avanzati per la conduzione delle strutture di Polizia Locale, mediante l’individuazione e l’analisi di innovativi aspetti inerenti la gestione manageriale delle risorse umane nel contesto di un percorso giuridico, tecnico e sociologico strettamente collegato alle principali competenze della Polizia Locale, così come si vanno configurando nel processo in atto di evoluzione delle politiche della sicurezza, la cui concreta attuazione è demandata proprio alle autonomie territoriali. Alla luce delle profonde innovazioni introdotte dalle riforme costituzionali nelle attività amministrative delle Autonomie Locali è infatti individuato nella Polizia Locale il soggetto destinatario della gestione di molte delle problematiche della sicurezza urbana, in un ruolo delicato e difficile, rivolto sia al confronto con le attività criminali che al rapporto di comunicazione e relazione con la cittadinanza, nonché alla interpretazione delle aspettative e dei bisogni di sicurezza emergenti nella società.

MODULI


Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: 
  • Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline; 
  • Partecipazione alle attività di rete; Partecipazione ai seminari in presenza (non obbligatori); 
  • Superamento delle prove in presenza relative ai due singoli insegnamenti (Dritto amministrativo, Diritto commerciale); 
  • Superamento della prova finale MODALITA' SCRITTA (la prova verterà sulle tematiche dal modulo 3 al 5). 
Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

Quota di iscrizione: 1500,00 € *

Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti 3 rateizzazioni :
  • 500,00 € all'atto dell'iscrizione;
  • 500,00 €
  • 500,00 €

Agevolazioni

Agevolazioni economiche disponibili fornendo prova documentale di appartenenza alla convenzione prescelta da allegare alla domanda:

AGEVOLAZIONE_OPENFORM/CONFSAL: 1300,00 € *

Da versare mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
  • 300,00 € all'atto dell'iscrizione;
  • 500,00 €;
  • 500,00 €.

AGEVOLAZIONE P. A.: 1200,00 € *

Riservata ai dipendenti della P.A. Da versare mediante le seguenti 3 rateizzazioni:
  • 400,00 € all'atto dell'iscrizione;
  • 400,00 €;
  • 400,00 €.
Alla quota d’iscrizione vanno aggiunti € 116,00 per il pagamento della marca da bollo.

Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario, eseguito direttamente dal corsista, alle seguenti coordinate bancarie:

UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
Banca Generali
IBAN: IT 44 M 03075 02200 CC8500647145

Indicare sempre nella CAUSALE del bonifico il proprio nome, cognome e codice fiscale, seguito dal codice del corso: MA1539.

In sede di pagamento della 1ª rata o di pagamento in unica soluzione indicare nella causale anche il versamento della marca da bollo.

Esempi di causale di pagamento per il corsista MARIO ROSSI iscritto al Corso MA1539:
Per la prima rata:
“MARIO ROSSI CF … MA1539 1ª rata più spese bollo € 116,00”
Per la rata successiva:
“MARIO ROSSI CF … MA1539 2ª rata”
* CF: codice fiscale

Si informa che non saranno emesse quietanze sui pagamenti ricordando, ai fini fiscali per la determinazione del reddito, che il bonifico, eseguito secondo le su riportate istruzioni, consente la detrazione del costo.

OpenForm © 2007-2013 Proged s.r.l.